Jose Dávila Video Talk
Il Centro Internazionale di Scultura è lieto di presentarvi una breve intervista con Jose Dávila. L'artista messicano concepirà la mostra di apertura appositamente per il CIS!
L’intervista è curata dal Direttore Artistico Guido Magnaguagno, in conversazione virtuale con l’artista. Nell’attesa di poter ammirare dal vivo le opere in mostra, vi auguriamo buona visione!
AVVIARE IL VIDEO - Cliccare sul link:
L'opera scultorea di Jose Dávila (Guadalajara, MX, 1974) esegue una serie di „structural intuitions“ attraverso l'interazione di equilibrio e gravità, composizioni apparentemente statiche che comportano diversi processi fisici necessari agli oggetti per mantenere la loro forma e occupare lo spazio in modo specifico. Le sculture di Dávila compiono anche una ricerca dei limiti della resistenza dei materiali e di raggiungere la forma come conseguenza del processo. La storia della scultura occidentale diventa materia prima per rendere nuove possibilità di trasformazione dello spazio e di risignificazione degli oggetti. L'intervento umano e la disposizione materiale degli oggetti producono sistemi ibridi in cui la tecnica si dispiega come dimensione poetica.