Jose Dávila Video Talk

J. Dávila vor den Elementen seines Werks „Sense of Place“, Teil der PST LA/LA
Ausstellungsansicht: Blueproject Foundation, Barcelona, 2017, Aporia IV, Jose Dávila

Il Centro Internazionale di Scultura è lieto di presentarvi una breve intervista con Jose Dávila. L'artista messicano concepirà la mostra di apertura appositamente per il CIS!

L’intervista è curata dal Direttore Artistico Guido Magnaguagno, in conversazione virtuale con l’artista. Nell’attesa di poter ammirare dal vivo le opere in mostra, vi auguriamo buona visione!

AVVIARE IL VIDEO - Cliccare sul link:

https://vimeo.com/414668746

L'opera scultorea di Jose Dávila (Guadalajara, MX, 1974) esegue una serie di „structural intuitions“ attraverso l'interazione di equilibrio e gravità, composizioni apparentemente statiche che comportano diversi processi fisici necessari agli oggetti per mantenere la loro forma e occupare lo spazio in modo specifico. Le sculture di Dávila compiono anche una ricerca dei limiti della resistenza dei materiali e di raggiungere la forma come conseguenza del processo. La storia della scultura occidentale diventa materia prima per rendere nuove possibilità di trasformazione dello spazio e di risignificazione degli oggetti. L'intervento umano e la disposizione materiale degli oggetti producono sistemi ibridi in cui la tecnica si dispiega come dimensione poetica.

www.josedavila.mx

Foto della prima visita a Peccia

Foto di altre opere di Jose Dàvila